Corso teorico-pratico sulla diagnostica a supporto della conoscenza delle strutture storiche e contemporanee

in

CORSO TEORICO-PRATICO SULLA DIAGNOSTICA A SUPPORTO DELLA CONOSCENZA DELLE STRUTTURE STORICHE E CONTEMPORANEE

Numero massimo di partecipanti: 25
Presso: Università IUAV di Venezia - sede del LabSCo, Via Torino 153/a, Mestre
Date: giovedì 26 settembre e  venerdì 4 ottobre 2013
Responsabile scientifico: prof. Salvatore Russo

Il corso è teso a specializzare le figure tecniche e professionali apportando nozioni sia teoriche, sulle metodologie e sul funzionamento della strumentazione, che pratiche sull'applicazione delle varie prove di diagnostica e monitoraggio strutturale degli edifici storici e contemporanei. Il corso permette al professionista di conoscere le principali tecnologie per l'acquisizione di tutte le informazioni, qualitative e quantitative, necessarie al progetto di recupero e di restauro.

Le iscrizioni saranno accettate, in ordine cronologico e fino al 20 settembre p.v., fino ad esaurimento dei 25 posti.

Per i professionisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione per l'ottenimento di CFP.
Per gli studenti già iscritti alla magistrale saranno riconosciuti 2 CFU
Per informazioni dettagliate e contatti, consultare il volantino qui allegato.

Gli studenti possono partecipare a titolo gratuito.

Per i professionisti il bonifico per l'iscrizione deve essere fatto a favore di
Università Iuav di Venezia, presso:
Banco Popolare
IBAN IT36D0503402071000000020500