Radiance: simulare la luce

in

Radiance” costituisce lo strumento informatico di simulazione professionale della luce più accurato ed avanzato, ed è adoperato da progettisti e ricercatori per prevedere con sufciente accuratezza condizioni di illuminazione naturale e artifciale, senza porre limiti alla complessità geometrica dello spazio analizzato.
Il Corso mira a fornire gli strumenti per la simulazione con “Radiance” nel contesto della progettazione dell¹illuminazione naturale ed artifciale, in modo da consentire al progettista di mettere a punto e verifcare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze tecniche e creative.
Sono previste lezioni teoriche, presentazione di esempi, sessioni di prova ed esercitazioni durante le quali è possibile acquisire velocemente una conoscenza pratica del software di simulazione.
Il Corso è articolato in un modulo di base e uno avanzato. Quanti non avessero alcuna conoscenza del software “Radiance” sono tenuti a iscriversi a entrambi i moduli; chi invece fosse già in grado di utilizzarlo può iscriversi soltanto al modulo avanzato. È inoltre prevista una giornata introduttiva facoltativa sui fondamenti dell’illuminotecnica, in collaborazione con il Dipartimento di Energia Elettrica dell’Università di Padova, che precederà le lezioni dedicate esclusivamente al software.
La partecipazione a tale giornata è indispensabile per chi non abbia familiarità con l’argomento, ma utile anche ai più esperti per rivedere i concetti basilari della materia.
Il programma dettagliato delle lezioni per i diversi moduli verrà fornito a coloro che invieranno la richiesta di preiscrizione.

AllegatoDimensione
0906 Radiance-DFT.pdf175.83 KB