Galileo è la rivista d’informazione, attualità e cultura degli Ingegneri di Padova, edita dal Collegio degli Ingegneri di Padova. È diretta da Enzo Siviero dal 1989, da quando è nata.
La rivista pubblica articoli che affrontano tutti i temi di attualità che condizionano lo sviluppo socio economico e culturale del territorio.
Tra questi, oltre a tutti i settori dell’ingegneria, anche: l'ambiente, i beni culturali, la viabilità, il risparmio energetico, il clima, la qualità degli edifici, l'informatica, l’architettura, legislazione e normativa tecnica, l'economia, il paesaggio, le scienze, le arti e redazionali promozionali.
Inoltre pubblica contenuti che riguardano aspetti locali, nazionali ed internazionali. L'orientamento della rivista è di essere l’espressione colta di discipline tecniche, ma è anche un’interfaccia culturale con quelle meno tecniche.
È conosciuta a livello nazionale, internazionale ed è iscritta nell’elenco delle riviste scientifiche ai fini dell’Abilitazione Scientifica Nazionale per le aree CUN 08 e 11. Attualmente è on line, è ospitata nel presente sito del Collegio degli Ingegneri di Padova ed è consultabile e scaricabile gratuitamente in formato .pdf.